Relic Hunter: Vita e Passioni di Matteo Pellegrini | Metal Detecting e Storia Militare

Indice

Amministratore di una delle piu grandi Community social sul Metal Detecting (Metal Detector World®️) e sulla militaria (Militelegram®️), in stretta collaborazione con MetalDetect.it ed Emporio Tecnologico. Scopriamo qualcosa in più sullo scopritore di reperti bellici.

Chi è Relict Hunter (RH), Ricercatore e Blogger nel Mondo Social

Vita privata e professionale di Matteo RH Pellegrini

Nato nei pressi di una piccola cittadina di nome Pontecorvo (FR), ha trascorso molte ore della sua vita in giro per l’Italia a caccia di reperti bellici risalenti alla Prima e Seconda Guerra Mondiale.

Ma chi è Matteo Pellegrini? Dal suo lavoro alle sue passioni, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Età, Provenienza, Vita

Matteo Pellegrini è nato 31 anni fa a Pontecorvo, un comune della provincia di Frosinone situato precisamente nell’immensa Valle del Liri, punto chiave e strategico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il suo soprannome, nonché nome d’arte, è Relic Hunter. Oggi condivide le sue più grandi scoperte attraverso i Social e gestisce varie Community di appassionati, ma nonostante una età ancora giovane sono tante le esperienze fatte e i titoli guadagnati.

Quello per la montagna è un amore incondizionato ma è anche a stretto contatto con le varie associazioni storiche e culturali del Nord Italia, che si occupano della gestione, del mantenimento e della promozione di spazi fortificati.

Appassionato di Storia, da anni si occupa di ricerca militare e si prefigge il compito di recuperare reperti bellici un tempo appartenuti a soldati che hanno combattuto in guerra. Tra le altre cose, è anche Socio dell’Associazione Verona Città Fortezza, un ente che si occupa della salvaguardia del patrimonio associato alla Prima e Seconda Guerra Mondiale. Relic Hunter RH è noto al pubblico social per essere il volto e l’anima del profilo social Relic Hunter.

Cos’è Relic Hunter?

Si tratta di un format autoprodotto e visibile su Instagram, Telegram, Facebook, YouTube, annoverabile al genere avventuroso.

Matteo si arma del suo caro metal detector, indossa l’inseparabile tuta mimetica, zaino in spalla e va a caccia di indizi. In ogni post o video si avventura in luoghi impervi, tragitti che centinaia di anni fa hanno visto i nostri soldati in azione o, anche, semplicemente a riposo.

RH trova cimeli di altre epoche e mediante armi o curiosi oggetti svela misteri e racconti di carattere bellico, ignote ai più.

Segui Relic Hunter

Tutti gli appassionati di Storia e Militaria ritroveranno nel profilo ufficiale di Matteo RH Pellegrini un mondo affascinante e pienamente fedele allo spirito del suo canale social.

Clicca qui per accedere al suo profilo instagram ufficiale.

Potrebbe interessarti anche...

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *