Relic Hunter: Vita e Passioni di Matteo Pellegrini | Metal Detecting e Storia Militare
Amministratore di una delle piu grandi Community social sul Metal Detecting (Metal Detector World®️) e sulla militaria (Militelegram®️), in stretta collaborazione con MetalDetect.it ed Emporio Tecnologico. Scopriamo qualcosa in più sullo scopritore di reperti bellici.
Chi è Relict Hunter (RH), Ricercatore e Blogger nel Mondo Social
Vita privata e professionale di Matteo RH Pellegrini
Nato nei pressi di una piccola cittadina di nome Pontecorvo (FR), ha trascorso molte ore della sua vita in giro per l’Italia a caccia di reperti bellici risalenti alla Prima e Seconda Guerra Mondiale.
Ma chi è Matteo Pellegrini? Dal suo lavoro alle sue passioni, scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.
Età, Provenienza, Vita
Matteo Pellegrini è nato 31 anni fa a Pontecorvo, un comune della provincia di Frosinone situato precisamente nell’immensa Valle del Liri, punto chiave e strategico durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il suo soprannome, nonché nome d’arte, è Relic Hunter. Oggi condivide le sue più grandi scoperte attraverso i Social e gestisce varie Community di appassionati, ma nonostante una età ancora giovane sono tante le esperienze fatte e i titoli guadagnati.
Quello per la montagna è un amore incondizionato ma è anche a stretto contatto con le varie associazioni storiche e culturali del Nord Italia, che si occupano della gestione, del mantenimento e della promozione di spazi fortificati.
Appassionato di Storia, da anni si occupa di ricerca militare e si prefigge il compito di recuperare reperti bellici un tempo appartenuti a soldati che hanno combattuto in guerra. Tra le altre cose, è anche Socio dell’Associazione Verona Città Fortezza, un ente che si occupa della salvaguardia del patrimonio associato alla Prima e Seconda Guerra Mondiale. Relic Hunter RH è noto al pubblico social per essere il volto e l’anima del profilo social Relic Hunter.




Cos’è Relic Hunter?
Si tratta di un format autoprodotto e visibile su Instagram, Telegram, Facebook, YouTube, annoverabile al genere avventuroso.
Matteo si arma del suo caro metal detector, indossa l’inseparabile tuta mimetica, zaino in spalla e va a caccia di indizi. In ogni post o video si avventura in luoghi impervi, tragitti che centinaia di anni fa hanno visto i nostri soldati in azione o, anche, semplicemente a riposo.
RH trova cimeli di altre epoche e mediante armi o curiosi oggetti svela misteri e racconti di carattere bellico, ignote ai più.
Segui Relic Hunter
Tutti gli appassionati di Storia e Militaria ritroveranno nel profilo ufficiale di Matteo RH Pellegrini un mondo affascinante e pienamente fedele allo spirito del suo canale social.
Clicca qui per accedere al suo profilo instagram ufficiale.
Potrebbe interessarti anche...
Pagine utili
In evidenza
Tutti i contenuti del presente blog appartengono a Metal Detect. La riproduzione anche modificata di immagini, loghi e contenuti in genere del presente blog, senza autorizzazione, sarà perseguita ai sensi delle vigenti leggi.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.