Trova bombe nel bosco col Metal Detector giocattolo
Mercoledì mattina sono stati fatti brillare, dagli artificieri, tre ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, trovati nei boschi di Trevi da un ragazzo appassionato di Metal Detector “Giocattolo”.
Giocattolo, non proprio, in quanto proprio con quell’attrezzo è riuscito a scovare gli ordigni.
La situazione, è stata segnalata alle autorità competenti ed è stata emanata l’ordinanza che prevede lo sgombero, dalle 10:30, di persone, animali e beni mobili nell’area del ritrovamento fino a 381 metri. Divieti di accesso per persone e veicoli.
Per chi pratica l’hobby del Metal Detecting, non è difficile imbattersi in resti di ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale, cosa che può accadere anche con il Magnet Fishing (in questo articolo possiamo leggere i pericoli della pesca col magnete). Perciò il nostro consiglio è quello di tenere gli occhi sempre ben aperti, rispettare le leggi in materia, e affidarsi alle autorità competenti per qualsiasi ritrovamento pericoloso.
Potrebbe interessarti anche...
Pagine utili
In evidenza
Tutti i contenuti del presente blog appartengono a Metal Detect. La riproduzione anche modificata di immagini, loghi e contenuti in genere del presente blog, senza autorizzazione, sarà perseguita ai sensi delle vigenti leggi.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.