Usa il Metal Detector in casa e trova monete d’oro per 290.000 euro
Una coppia della Gran Bretagna in North Yorkshire, ha trovato nella cucina di casa, 264 monete d’oro per un totale di 290.000 euro.
La coppia, dieci anni fa avevano acquistato un cottage in campagna. Secondo alcune leggende, proprio in quel luogo, erano state nascoste molte monete d’oro. Non sappiamo se il Metal Detector sia stato usato di proposito, o è stata una scoperta casuale.
Il Metal Detector ha iniziato a suonare in un punto ben preciso, e conoscendo la leggenda ed essendo curiosi, hanno bucato il pavimento. Sorpresa: scatola piena di monete d’oro antiche per un totale di 290.000 euro (250.000 sterline). Grazie alle aste, il guadagno potrebbe essere anche superiore.
Le monete erano conservate in un contenitore cilindrico, tra detriti, da più di 400 anni sotto il pavimento della cucina.
La coppia ha contattato un esperto, ed è stato dichiarato che le monete sono state coniate tra il 1610 e il 1727.
La vecchia famiglia, che abitava in quel posto, importava ed esportava minerali, legname e carbone.
Le foto di questo articolo sono state scattate da chi ha rinvenuto le monete e dalla casa d’aste Spink di Londra.
Potrebbe interessarti anche...
Pagine utili
In evidenza
Tutti i contenuti del presente blog appartengono a Metal Detect. La riproduzione anche modificata di immagini, loghi e contenuti in genere del presente blog, senza autorizzazione, sarà perseguita ai sensi delle vigenti leggi.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità .Â
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.